2 July 2021

Workshop con Michele Borzoni


Il laboratorio di fotografia ha come obiettivo quello di condurre i partecipanti a sviluppare un proprio progetto sul tema del lavoro.

Il territorio dell’indagine e del lavoro del laboratorio, sarà quello dell'Emilia centrale, che si estende da Parma a Bologna, attraversato dalla via Emilia e dalle più importanti infrastrutture di collegamento del Nord del paese.
Durante il laboratorio i fotografi lavoreranno ad un progetto fotografico da loro scelto all'interno della più ampia cornice tematica del lavoro. La scelta del progetto verrà discusa e sviluppata con il docente che seguirà il fotografo nell'evoluzione del suo progetto ad intervalli regolari durante il laboratorio, con l'obiettivo di essere terminato in tempo per la mostra del laboratorio prevista il 20 Novembre, all’Ospitale di Rubiera, RE.

Il Laboratorio di fotografia è organizzato in 5 incontri in presenza presso l'Ospitale

Sabato 18 Settembre 9,00-13 / 15-18,00 Presentazione del laboratorio
Domenica 19 Settembre 9,00 -13,00 Visione portfolio
Sabato 2 Ottobre 9,00-13 / 15-18,00 Revisione del progetto
Domenica 17 Ottobre Conclusione del progetto

Durante il laboratorio, Michele Borzoni parteciperà alla produzione di un progetto fotografico che verrà esposto contestualmente nella mostra del Laboratorio di fotografia e che avrà come oggetto di indagine la logistica legata alla grande distribuzione organizzata e al marcato agroalimentare.

I partecipanti potranno realizzare la ricerca anche nei luoghi della propria residenza, oltre che nell’area dell’Emilia centrale. Le fotografie e tutti i materiali (menabò di pubblicazioni, ecc..) esposti in mostra saranno prodotti dai partecipanti e rimarranno di loro proprietà al termine dell’esposizione.

Quota di iscrizione 230,00 Euro lorde (350,00 Euro con alloggio all’Ospitale). Quota ridotta a 180,00 Euro lorde per i residenti nei Comuni soci dell’associazione.

Per ulteriori info: info@lineadiconfine.org / www.lineadiconfine.org